AndroidNewsPC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Sherlock Holmes: Chapter One – nuovi dettagli

Soltanto ieri è stato annunciato l’arrivo di Sherlock Holmes: Chapter One e Frogwares è ritornato a svelare qualche dettaglio su questo titolo.

Lui stesso spiega che non sarà ambientato a Londra ma il protagonista dovrà esplorare un’ isola dove visse la sua infanzia per scoprire la verità sulla morte di sua madre.
La parte principale del gioco sarà incentrata su un suo vecchio amico Jonathan. Amico che aveva prima di conoscere John Watson.

Frogwares tranquillizza i fan, dicendo che il gioco non sarà stravolto ma il personaggio di Sherlock rimarrà fedele al capitolo precedente. In questo titolo si vuole portare alla luce il passato del protagonista. Riuscire a far capire al giocatore com’è stata la sua infanzia, per poter comprendere l’uomo che è diventato ora.

Il designer Yaroslav Martyniuk spiega che oltre alla trama del gioco, ci sono novità anche sul gameplay.
Il giocatore avrà libertà sull’investigazione. Gli indizi saranno esaminati grazie a diverse abilità e strumenti che avrà Sherlock e per questo motivo si dovrà parecchio riflettere per riuscire nell’impresa.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, Martyniuk dichiara:
“Abbiamo esaminato attentamente i feedback che abbiamo ricevuto dalla stampa e dai giocatori per The Sinking City e per i precedenti giochi di Sherlock. Questi feedback ci hanno aiutato a definire le caratteristiche di Chapter One. Per esempio, il sistema di combattimento di Chapter One è stato completamente inventato da zero e molte altre meccaniche stanno subendo cambiamenti e miglioramenti per rendere il ritmo di gioco complessivamente migliore”.

Sherlock Holmes: Chapter One arriverà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox One Series X nel 2021.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.