News

Shenmue 4: Ys Net sta cercando un partner per lo sviluppo

Durante un’ intervista con il sito Shenmue Dojo, Yu Suzuki ha parlato del prossimo gioco della serie Shenmue, ossia Shenmue 4. Stando al game director, il progetto è in lavorazione, mentre Ys Net sta cercando un partner a cui appoggiarsi per i lavori.

Una cosa simile era già capitata in passato con Shenmue 3, che, dopo una campagna Kickstarter, ha ricevuto supporto dal publisher Deep Silver. Tuttavia Suzuki afferma che la situazione globale dell’ industria non è positiva, ragion per cui trovare dei finanziatori per il progetto potrebbe rivelarsi un’ impresa.

D’altro canto, le vendite di Shenmue 3 non sono state entusiasmanti. Sempre all’interno dell’intervista, Suzuki ha dichiarato che il gioco dovrebbe utilizzare un motion capture che, invece di basarsi sulla tecnologia magnetica come quello del predecessore, dovrebbe basarsi sulla rilevazione ottica.

L’idea sarebbe quella di fare un test interno per poi affidare il resto del lavoro in outsourcing, anche se il team di sviluppo dovrà lavorare prima a parecchie cose, come le mosse di combattimento. Infine Suzuki ha anche fantasticato sulla possibilità di fare dei remake di Shenmue e di Shenmue 2 su Unreal Engine 5, ma per ora parliamo solo di ipotesi.

Shenmue III Deluxe Edition

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.