Shadows of the Damned: Un sequel sarà possibile se la remaster del primo gioco venderà bene
Shadows of the Damn sta per ricevere una remaster, intitolata Shadows of the Damned: Hella Remastered e prevista per uscire il 31 ottobre 2024 su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Mentre i giocatori attendono di metterci le mani, Goichi Suda (o Suda51), CEO di Grasshopper Manufacture, ha sostenuto in un’ intervista con Gematsu che, se la remaster dovesse vendere abbastanza bene, potrebbe aprire le porte ad un sequel del primo gioco.
Le sue parole esatte sono state le seguenti: “Se la remaster venderà abbastanza bene, e se sembrerà che abbastanza persone la vogliano per davvero, allora una sorta di sequel per la serie sarebbe assolutamente qualcosa che potremmo prendere in considerazione per lavorarci in futuro”
Il risultato delle vendite dovrà, a forza di cose, essere abbastanza impattante, dal momento che l’IP di Shadows of the Damned non solo risale ad una decina di anni fa, dato che il gioco uscì per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2011, ma non ha ottenuto alcun seguito.
Di conseguenza, il brand sarà nuovo per molti giocatori e solo le copie che loro compreranno determineranno il futuro del franchise. Shadow of the Damned è un videogioco d’azione horror. La trama vede come protagonista la rockstar Garcia Hotspur, finita all’inferno.
Da qui partirà una serie di situazioni bizzarre con temi grotteschi e più impattanti dal punto di vista psicologico con un focus sul dramma e sulla comicità. Il gioco è stato importante, soprattutto, per la collaborazione di Suda con due figure di valore elevato.
Si tratta di due personaggi importanti nell’ industria dei videogiochi horror, ossia Akira Yamaoka, il compositore delle musiche di Silent Hill, e Shinji Mikami, uno dei creatori di Resident Evil.