News

SEGA svela la sua line-up per la Gamescom 2024

La Gamescom di Colonia è vicina. L’edizione del 2024 si terrà dal 20 al 25 agosto. Per l’occasione, alcune case di sviluppo hanno svelato la loro line-up di giochi per l’evento, come, per esempio, Capcom.

Adesso a queste aziende si è aggiunta anche SEGA. La storica società giapponese porterà alla presentazione ben tre giochi. Ovviamente tra questi titoli non mancherà Sonic X Shadow Generations, versione rinnovata di Sonic Generations in uscita il 22 ottobre.

All’evento il gioco potrà essere provato per la prima volta in Europa e i giocatori potranno scattarsi qualche foto con una mascotte vestita da Sonic e con l’iconica moto di Shadow.

Il secondo gioco della line-up, invece, è Metaphor: ReFantazio, il nuovo RPG in sviluppo da Atlus. Previsto per uscire l’ 11 ottobre, questo gioco si svolge in un mondo fantasy diverso dal nostro con un certo focus per i temi del realismo e dell’ idealismo.

Ci saranno un sistema di esplorazione dotato di un calendario, un sistema di combattimento incentrato sulle debolezze dei nemici e delle attività simulative, con cui il giocatore potrà migliorare il proprio rapporto con i membri del suo gruppo.

Infine il terzo gioco, per il momento, resta una sorpresa. Tuttavia SEGA ha dichiarato che sarà un gioco non ancora annunciato. Di conseguenza, non vi resterà altro che sintonizzarvi con la compagnia all’evento per scoprire di che cosa si tratta.

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊