News

Sega ha in programma remake, remaster e nuovi titoli entro marzo 2023

Sega ha in programma remake, remaster e nuovi titoli entro marzo 2023

Sega ha in programma un aumento significativo di nuovi titoli entro la fine di marzo 2023, inclusi nuovi remake e remaster dei suoi giochi classici.
Durante la presentazione dei risultati per l’anno fiscale terminato a marzo 2022, la società ha riportato forti vendite di giochi per console e PC, citando maggiori profitti rispetto all’anno fiscale 2021 e prevedendo numeri ancora più alti per l’anno fiscale 2023.
Riduce questa previsione a un aumento significativo dei titoli, nonché ai continui ricavi derivanti dal gran numero di nuovi titoli rilasciati durante l’anno fiscale 2022. Ciò include l’affermazione di aver pianificato una serie di nuovi giochi che descrive come “remake/remaster, spin-off o cambio di tema”.
Secondo Sega, nell’ultimo anno finanziario, ha venduto circa 4 milioni di giochi che rientravano in questa categoria, tra cui Sonic Colors Ultimate, Super Monkey Ball Banana Mania e Lost Judgment.
Inoltre prevede che venderà circa 5 milioni di giochi della stessa categoria nell’anno finanziario che termina a marzo 2023, includendo anche Sonic Origins, che sarà rilasciato il 23 giugno.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜