News

Sega esce ufficialmente dal mercato delle sale giochi dopo 56 anni.

È finita un’ era, ragazzi. Dopo 56 anni, Sega se ne esce ufficialmente dal mercato delle sale giochi a causa dei problemi finanziari dovuti al COVID. Già qualche anno fa se ne parlava. Infatti nel 2020 il centro arcade di SEGA ad Akyabara è stato chiuso. Ora, però, la decisione si sta tramutando in realtà come ricorda Takashy Kataoka, il presidente della compagnia Genda.

Come ormai si sa, il 14 % della divisione di Sega Entertainment verrà venduta a Genda stessa che avrà il controllo di tutti gli edifici, delle strutture delle sale giochi e dei parchi d’intrattenimento targati Sega.

Di conseguenza  la divisione Sega Entertainment diventerà la Genda GiGO Entertainment e tutti i centri modificheranno il loro branding. S’inizierà a partire dai centri di Ikebukuro, Akihabara e Shinjuku, ma poi si passerà anche a quelli in tutto il resto del Giappone.

Ciònonostante Sega continuerà a produrre i cabinati. Quindi non tutto è perduto. Tuttavia sappiate che nulla sarà più lo stesso. È a partire dagli anni ’60 che Sega ha aperto delle sale giochi in tutto il Giappone e ora…. un pezzo di storia se n’è andato.

 

Fonte: VGC

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊