News

SEGA apre un sito web dedicato al 60esimo anniversario: chi è Sega Shiro?

SEGA ha aperto un sito web dedicato al suo 60esimo anniversario, rivelando lo slogan che è anche un logo “GO SEGA“, insieme a un messaggio del chiarman Haruki Satomi.

Quest’anno, sessant’anni sono trascorsi da quando Nihon Goraku Bussan Co. Ltd., il predecessore di Sega, fu istituito il 3 giugno del  1960. Siamo in debito con quanti hanno sostenuto il gruppo Sega per molti anni, e ci teniamo a esprimere la nostra profonda gratitudine a tutti voi.

Vogliamo stupire il mondo con esperienze mozzafiato che nessuno al mondo potrebbe mai immaginare. Vogliamo essere una compagnia che continua a fornire esperienze di ispirazione per il nuovo mondo del futuro.

Ecco perché dobbiamo superare tutti gli ostacoli e intraprendere nuove sfide.

Il messaggio chiave del 60esimo anniversario, “GO SEGA”, esprime questa aspirazione.

Il Sega Group sta progettando una varietà di contenuti speciali per il suo 60esimo. Tramite questi, diffonderemo la passione del Sega Group nel mondo intero.

Haruki Satomi”

SEGA ha anche dedicato un angolo del sito web a Sega Shiro, un nuovo personaggio creato dalla compagnia per l’evento.

Sega Shiro è interpretato da Mauro Funziona, il figlio maggiore di Hiroshi Fujioka, che interpretò a sua volta il personaggio di Segata Sanshiro per pubblicizzare Sega Saturn in Giappone.

Ecco la descrizione di Sega per il primo video insieme a Sega Shiro: “La storia di un misterioso giovane chiamato Sega Shiro, che appare improvvisamente per il 60esimo anniversario. Chi sarà mai quest’uomo che ripete ‘Sega-dayo!’? E cosa significa la tenuta da judo che indossa sulle spalle?”

Conosciamo Sega Shiro in questo video:

 

 

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.