NewsNintendo

Secondo un consulente, Nintendo continuerà a dominare in Giappone.

Nelle ultime ore, Bloomberg ha pubblicato un’ analisi del mercato dei videogiochi giapponese che sembra a vantaggio di Nintendo.

Infatti, stando al consulente Serkan Toto, i giapponesi preferiscono molto giocare con le console della grande N per il suo catalogo di giochi family-friendly.

Invece, per quanto riguarda Sony e Microsoft, le cose stanno diversamente.

Secondo Toto, Sony dovrà faticare molto per replicare il successo di PS4.

Inoltre, per Microsoft, ci saranno sempre più problemi nel procurarsi una fetta di giocatori nel Sol Levante.

Seguono le dichiarazioni dell’ analista:

  • Microsoft continuerà ad avere tante difficoltà in Giappone e non penso che ci siano delle ragioni per le quali la prossima Xbox possa fare di meglio lì rispetto ai suoi predecessori. Tutti i segnali indicano che nei prossimi anni Nintendo rimarrà “la regina del Giappone” e davvero non capisco perché Microsoft sia ancora così ossessionata dal Giappone.

 

  • Molti possessori di PlayStation 4 in Giappone potrebbero comprare anche una PlayStation 5, ma ciò dipenderà in gran parte da quanto il team PlayStation di Tokyo riuscirà a rendere note le esigenze dei clienti  giapponesi al quartier generale americano. Considerando l’attuale peso della divisione statunitense e di quella giapponese, purtroppo, non posso aspettarmi di meglio.

Fonte

Serkan Totilo

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊