NintendoSwitch

Secondo un analista il successore di Switch arriverà tra almeno 2 anni

Secondo un analista il successore di Switch arriverà tra almeno 2 anni

Dopo gli ultimi risultati finanziari di Nintendo, Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis ha rilasciato le sue previsioni sull’ipotetico successore di Nintendo Switch.
Nintendo ha annunciato che le vendite della sua console ibrida sono di 23,06 milioni per il suo 22° anno fiscale, portando le vendite totali a 107,6 milioni. La cifra si avvicina al record di PS2 (155 milioni), ma rappresenta comunque un calo del 20% rispetto all’anno precedente, quando le vendite di Switch hanno raggiunto il picco di 28,83 milioni di unità.
La società ha affermato comunque che Switch è ancora nella fase intermedia del suo ciclo di vita e che sta cercando un sesto anno di crescita, aiutato dal nuovo modello OLED.

L’analista Harding-Rolls a questo proposito ha affermato che le vendite della console Nintendo diminuiranno inevitabilmente fino a quando la casa di Kyoto non rivelerà la sua console di prossima generazione.

“Le vendite di Switch, mettendo da parte la crescita inaspettatamente forte nel 2020 a causa della pandemia Covid-19 e del rilascio di Animal Crossing New Horizons, stanno seguendo il tradizionale ciclo di vita delle console.
Anche con il rilascio del modello OLED, le vendite sarebbero dovute diminuire rispetto a quando Switch raggiungerà il sesto anno di vita quest’anno ed infatti le ultime previsioni di spedizione di Nintendo riflettono questa cosa.
Nintendo ha previsto 21 milioni di spedizioni Switch nel periodo fiscale da aprile 2022 a marzo 2023, in calo rispetto ai 23 milioni dell’anno fiscale 2022, nonostante il prossimo gioco di Zelda uscirà prima della fine di marzo 2023.”

Ha aggiunto inoltre: “Un nuovo Zelda spingerà sicuramente i possessori di Nintendo Switch e di Switch Lite a passare alla versione OLED della console. Anche con l’uscita di Breath of the Wild 2 nel 2023, le vendite di Switch continueranno a diminuire di anno in anno quando entrerà nelle ultime fasi del suo ciclo vitale e verrà quindi rivelata una console di nuova generazione.”

Harding-Rolls ha affermato che Ampere Analysis non si aspetta che una Nintendo Switch “Pro” aggiornata venga rilasciata prima di una console Nintendo di nuova generazione, ma che anche senza una revisione, potrebbe comunque diventare la console più venduta di sempre e conclude dicendo che secondo le loro analisi, attualmente un nuovo modello di Nintendo Switch (quindi di nuova generazione) verrà rilasciato nel 2024.

In merito a questa analisi il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, sembra che si sia rifiutato di rispondere nel momento in cui gli è stato chiesto quando la sua azienda potrebbe svelare la sua prossima console.
Tuttavia, lo scorso maggio Nintendo ha dichiarato che l’investimento nel successore di Switch aveva contribuito a una spesa annuale record per la ricerca e lo sviluppo dell’azienda e durante il briefing sui risultati finanziari di novembre, la società ha affermato che stava ancora discutendo internamente sul concetto e sui tempi di lancio per la sua nuova console.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜