NewsXbox One

Sea of Thieves: il gioco ha un’opzione utile per chi soffre della malattia di talassofobia.

Il gioco Sea of Thieves ha aggiunto un’opzione veramente utile per chi soffre di talassofobia. (La talassofobia è una particolare forma di paura dell’acqua, si riferisce in particolare al mare, alle acque profonde e ai viaggi in mare).

Difatti la casa sviluppatrice Rare ha aggiunto un’opzione in cui se cadi in acqua il personaggio non potrà affogare, se siete giocatori che hanno questa fobia questa feature potrebbe fare al caso vostro!

Lo studio di Rare ha scritto questo: “Se saltate da una sporgenza alta o una palla di cannone vi costringe di cadere in acqua, questa opzione vi porterà automaticamente in superficie, I giocatori possono attivare la funzione “Galleggia automaticamente in acqua” tramite il menù di gioco. (tradotta da fonte ufficiale)

Altri studi stanno lavorando ad apportare modifiche ai giochi per i giocatori fobici, un esempio e che Obsidian ha aggiunto un nuovo tipo di modalità per i giocatori che soffrono di aracnofobia in Grounded.

Cosa ne pensate al riguardo? scrivetecelo nei commenti!

 

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜