NewsSwitch

Scoperte delle funzionalità GPU aggiuntive negli emulatori Wii e GameCube di Super Mario 3D All-Stars.

Da alcuni giorni, i dataminer stanno spolpando fino all’osso Super Mario 3D All-Stars svolgendo delle ricerche interessanti.

Stavolta, però, c’è dietro lo zampino dell’ utente  OatmealDome. Questi ammette di aver trovato delle funzionalità GPU aggiuntive negli emulatori Wii e GameCube della raccolta.

Per esempio quella denominata Bounding Box, tipica dei giochi di Paper Mario, o quella citata come ZFreeze, usata per Super Mario Strikers, per alcuni titoli EA e per molti altri.

Che sia un indizio di un possibile  loro arrivo su Switch? Questo è ipotetico, ma al momento l’utente non può considerare certa la sua scoperta tanto da dichiarare: “NON STO DICENDO CHE QUESTI GIOCHI ARRIVERANNO!!!“.

Sulla questione è anche intervenuto uno youtuber, Modern Vintage Gamer, in un suo video che trovate qui sotto:

A detta dello youtuber, che considera in ogni caso il suo parere come una speculazione, questo dovrebbe suggerire il motivo per cui il NERD (il Nintendo European Research & Development) ha preferito ricorrere all’ emulazione. Non per fare un porting pigro, ma per creare e avere a disposizione un livello di emulazione che venisse usato per altri titoli.

Inoltre a ciò aggiunge anche il fatto che questo livello dovrebbe servire per dei miglioramenti dei giochi e per delle rimasterizzazioni specifiche.

Voi cosa ne pensate di questa dichiarazione? In ogni caso prendete tutto

Fonte

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊