News

Scalare le classifiche: Farming Simulator 25 parte con 2 milioni di copie vendute

Scalare le classifiche: Farming Simulator 25 parte con 2 milioni di copie vendute

Le fattorie virtuali stanno prosperando: il publisher e sviluppatore GIANTS Software ha annunciato che Farming Simulator 25 ha registrato il lancio di maggior successo nella storia della serie. La simulazione agricola è stata lanciata il 12 novembre per PC, Mac, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

 

Coltivare milioni di agricoltori virtuali

Rispetto al suo predecessore già molto performante nel 2021, Farming Simulator 25 ha registrato un aumento significativo nella sua prima settimana di uscita: con due milioni di copie vendute in tutto il mondo, ha superato di oltre il 30% il precedente record di 1,5 milioni di copie di Farming Simulator 22 nello stesso periodo.

Uno dei primi indicatori era sotto gli occhi di tutti: il giorno del lancio, Farming Simulator 25 ha superato le altre novità nella classifica “Top Sellers” di Steam, con più di 125.000 agricoltori virtuali che giocavano simultaneamente, coltivando i campi da soli o in cooperazione in multiplayer. Questo numero è salito a 135.000 nel primo fine settimana. Non sono inclusi i giocatori che non hanno giocato alla stessa ora durante la giornata e su altre piattaforme.

 

Primo raccolto: il miglior lancio di Farming Simulator fino ad oggi

“Quando il nostro ambizioso viaggio nell’autopubblicazione è iniziato con Farming Simulator 22, eravamo già felicissimi della risonanza della nostra community, unica, coinvolta e appassionata”, commenta Boris Stefan, Head of Publishing di GIANTS Software.

“Farming Simulator 25 segna il nostro lancio di maggior successo e dimostra che il nostro legame con la community è diventato ancora più forte. Il loro entusiasmo e il loro sostegno non solo sono alla base del nostro successo, ma sono anche la forza trainante del nostro continuo impegno a offrire un’esperienza agricola impareggiabile e soddisfacente”. Il lancio è stato solo l’inizio per FS25”. Considerando anche gli altri giochi principali della serie, GIANTS Software dichiara di aver venduto oltre 40 milioni di copie di Farming Simulator in tutto il mondo.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.