NewsSwitch

Salta fuori un nuovo Brevetto per Switch VR.

Nintendo si è già occupata della realtà virtuale per Switch tramite Nintendo Labo. Tuttavia, la società potrebbe avere in mente altre idee per la tecnologia VR, a giudicare da un nuovo brevetto.

Nel febbraio 2018, Nintendo ha depositato un brevetto per un “sistema di visualizzazione di immagini 3D e un dispositivo di visualizzazione di immagini 3D”. È stato appena pubblicato in data  22 agosto.

Anche se potrebbe non essere stato così convincente come le altre offerte di realtà virtuale sul mercato, il kit Labo VR di Nintendo è stato un esperimento simpatico che ha dimostrato che anche sulla tecnologia umile come Switch, si potrebbe ottenere una discreta esperienza di realtà virtuale.

Vale la pena notare che i brevetti non si traducono sempre in tecnologia finale fornita da Nintendo. Tuttavia, è sempre interessante vedere cosa sta considerando Nintendo per le possibilità future.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.