Safe In Our World annuncia i finalisti e la vetrina dei campioni di sviluppo di giochi sulla salute mentale
Safe In Our World annuncia i finalisti e la vetrina dei campioni di sviluppo di giochi sulla salute mentale
L’ente di beneficenza per la salute mentale nei videogiochi, Safe In Our World, è lieto di annunciare i finalisti del suo evento Mental Health Game Dev Champions del 2024 e la data della première ufficiale del Game Dev Champions Showcase .
Game Dev Champions è stato un evento mondiale che ha invitato creativi di tutte le età e background a partecipare a una game jam incentrata sul tema della salute mentale. L’evento ha incoraggiato i nuovi arrivati, i talenti emergenti e gli individui che lavorano in ruoli non di sviluppo a coltivare nuove competenze che hanno il potenziale per portare a una varietà di opportunità di carriera. Durante l’evento, Safe In Our World ha ospitato una serie di masterclass che affrontavano vari aspetti dello sviluppo di giochi, con l’obiettivo di fornire agli sviluppatori gli strumenti e le competenze per creare i propri giochi.
“Siamo incredibilmente orgogliosi di tutti coloro che si sono impegnati. Dai game jammer fino agli sponsor come Xbox e Discord”, ha commentato Sarah Sorrell, Charity Director di Safe In Our World. “La vostra creatività e passione ci hanno mostrato come i giochi possano essere un veicolo importante per affrontare il tema spesso sottorappresentato della salute mentale”.
Giudicato da una stimata giuria di esperti del settore della salute mentale e dei giochi, Safe In Our World è ora pronto ad annunciare i finalisti del Game Dev Champions prima del Game Dev Champions Showcase, ospitato da Doug Cockle e GeekyCassie, dove i vincitori saranno annunciati sabato 7 dicembre a partire dalle 18:00 GMT tramite YouTube Premiere. Interessato a guardare? Puoi sintonizzarti qui .
I finalisti
I finalisti sono stati ridotti a una lista di 25 giochi, ognuno dei quali è in lizza per premi in categorie incentrate su design, narrativa, innovazione, audio, tecnologia e altro. Scopri di più sui giochi che sono arrivati in finale e giocaci qui sotto:
- Un posto da cui iniziare
- A maglia stretta
- Estate del coyote
- Danno emotivo
- Per domani
- Pensieri di vetro
- Dolori della crescita
- Libri incompleti nel mio giardino
- Solo un mese
- Lettere
- La vita a piccoli passi
- Serra magica v0.1
- La mente sulla macchina
- In ritardo costante
- Sulla traiettoria del tuo razzo verso la Luna
- Detective unico
- Scarabocchi per i tuoi pensieri
- Semi di speranza
- Ancora qui
- Il ragazzo nella commedia
- L’architetto solitario – Pezzi di lui
- Il silenzio è forte
- Il desiderio
- Ombra
- Hai dieci minuti
Il Game Dev Champions Showcase conclude un anno di incredibile attività di sensibilizzazione e raccolta fondi da parte di Safe In Our World. Guardando al futuro, l’ente benefico annuncerà presto la sua classe di ambasciatori del 2025 e incoraggia coloro che sono interessati a collaborare alla raccolta fondi o agli eventi sponsorizzati a mettersi in contatto con il Business Development & Marketing Manager, Jess Rutland. Per maggiori informazioni su Safe In Our World, visita safeinourworld.org .