Rune Factory 5, svelata la data di uscita

XXSEED Games e Marvelous Europe hanno confermato che Rune Factory 5 arriverà il prossimo anno in esclusiva sulla console Nintendo.

Il sequel 5 uscirà il 25 marzo 2021 in esclusiva su Nintendo Switch.

Qui sotto la descrizione del gioco e il trailer dell’annuncio:


Nella tranquilla cittadina di confine di Rigbarth, si stanno verificando eventi misteriosi in grado di influenzare le rune che regolano il delicato equilibrio tra uomo e natura…

Come nuovo ranger del SEED, un’organizzazione dedicata al mantenimento della pace, dovrai proteggere la cittadina da mostri violenti, catturandoli con il sigillo magico ufficiale del SEED. Quando non sei in missione, dai una mano agli abitanti di Rigbarth e contribuisci alla crescita del piccolo centro con l’agricoltura, gli eventi festivi e coltivando amicizie!

Quando però le minacce rischiano di minare il delicato equilibrio della pace, un vero ranger deve dare prova del suo valore. Collaborando con la popolazione locale, lanciati in una straordinaria avventura per svelare i misteri di questa terra. Affidati alla tua forza interiore per contrastare il caos.

Caratteristiche principali:
  • Combattimento frenetico in stile RPG di azione: Avventurati in una vasta e vibrante terra selvaggia in compagnia dei tuoi amici di Rigbarth e sblocca attacchi combinati potenti e, al tempo stesso, spettacolari che richiedono lavoro di squadra e strategia.
  • L’evoluzione dell’agricoltura fantasy: Addomestica i mostri e trasformali in servizievoli braccianti mentre coltivi un’ampia varietà di prodotti in sella ai draghi!
  • Rilassati nella tua nuova casa: Tra un’avventura e l’altra, ritagliati del tempo per goderti il ritmo rilassato della vita di campagna. Partecipa a concorsi di cucina, artigianato e pesca, o invita la tua dolce metà a contemplare il cielo stellato durante una delle tante feste stagionali celebrate a Rigbarth.
  • Incontra una persona speciale: Stringi amicizie e incontra potenziali anime gemelle completando le loro storie individuali. Innamorati, chiedi la loro mano e magari metti su famiglia!

Alessandro Ballabio

Videogiocatore sin dalla tenera età e da sempre appassionato della console Nintendo. Attualmente è un Playtester per Modus Games dal 2020 e follemente innamorato dei bug. Anche se è cresciuto con gli arcade, ha imparato ad amare quasi tutti i generi di gioco, specialmente i giochi di ruolo e i platform. Spera disperatamente in un sequel di Golden Sun e un ritorno alle origini dei veri Paper Mario. Il suo sogno nel cassetto è trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro nel campo videoludico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.