PC/SteamRumor

Rumor: Una versione di Red Dead Redemption per PC è in arrivo?

Red Dead Redemption potrebbe ricevere una versione PC, stando ad una descrizione apparsa nella sua pagina del PlayStation Store. Qui è stata riportata nello specifico la frase: “Vivi le epiche avventure western che hanno definito una generazione, per la prima volta su PC”.

In seguito, il personale del portale ha eliminato dalla descrizione qualsiasi riferimento alla versione PC. Tuttavia gli utenti hanno scattato e condiviso una foto della descrizione prima dell’ ultimo aggiornamento.

Dalla vecchie descrizione emerge che la menzione all’ edizione per PC non sia stata fatta per puro caso. D’altronde, in seguito, viene riportata la frase:

“Red Dead Redemption include le esperienze per giocatore singolo di entrambi i giochi (RDR e l’espansione Undead Nightmare, ndr), i contenuti bonus dell’edizione Game of the Year, tutti i miglioramenti della versione per console del 2023 e altri specifici per PC tra cui: il supporto per risoluzioni e framerate superiori, schermi multipli, altri accessori e audio spaziale”

In ogni caso, viene da chiedersi come abbia fatto Sony a farsi scappare un dettaglio del genere. Una versione per PC di Read Dead Redemption non è mai stata annunciata, per quanto sia stata al centro di varie stranezze negli ultimi tempi.

Qualche mese fa, infatti, una fuga di informazioni simile è avvenuta anche nella pagina del gioco del sito di Rockstar Games. In ogni caso, conviene pur sempre trattare queste sbadataggini con le dovute precauzioni prima di un annuncio ufficiale per l’edizione.



Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊