PS5Rumor

RUMOR: Una fonte vicina a Sony rivela un annuncio dei giochi Metal Gear Solid e Silent Hill “molto presto”

RUMOR: Una fonte vicina a Sony rivela un annuncio dei giochi Metal Gear Solid e Silent Hill “molto presto”

Secondo una fonte vicina a Sony, i nuovi videogiochi Metal Gear Solid e Silent Hill verranno annunciati “molto presto” e Hideo Kojima è coinvolto. Secondo la fonte di Poptopic  il teaser/trailer “Abandoned Realtime Experience” è tutto ciò che i fan vogliono che sia, oltre a molto altro ancora.

Konami, ha persino alimentato il fuoco apprezzando un commento che affermava che Abandoned era un nuovissimo gioco di Silent Hill sul proprio account Instagram di merchandising ufficiale.

“Abandoned Realtime Experience” era un ARG (Augmented Reality Game) per un gioco Silent Hill completamente nuovo .

Lo sviluppatore, poco noto, dietro Abbandoned ha buttato altra benzina sul fuoco  twittando un’immagine per l’imminente “Realtime Experience” che includeva un’immagine sfocata di una persona che indossa una benda sull’occhio, portando i fan a credere che stava tentando di stuzzicare una connessione con il famoso game designer giapponese, Hideo Kojima.

A inizio luglio una fonte che si dichiarava associata a Sony affermava che il team BLUE Boxe Game Studios fosse stato assorbito da PlayStation Studio e che in origine doveva lavorare su Silent Hills  ma invece hanno lavorato su un’espansione VR Until Down.

Dopo aver rivelato che Sony sta lavorando ad un nuovo Metal Gear Solid la fonte ha anche detto:

“Indipendentemente da ciò, le ‘teorie del complotto’ sono azzeccate. Anche Sony sta cercando di prendere in giro un   gioco di Silent Hill . Il filmato che abbiamo visto è in realtà del   gioco Silent Hills che è stato rivelato nel 2014 e successivamente “Abbandonato” nel 2015. Sony sta utilizzando uno dei suoi studi interni sciolti, BLUE BOX Gaming Studios, per promuovere il gioco tramite un gioco di realtà aumentata .”

Kojima Productions ha rilasciato un trailer ufficiale di Death Stranding: Director’s Cut che la fonte ha affermato essere un vero e proprio teaser per il prossimo gioco Metal Gear Solid esclusivo per PlayStation 5. La fonte  su questo ha detto:

“Sono certo che la presa in giro di Death Stranding: Director’s Cut sia stata una rivelazione di Metal Gear Solid , così come sono certo che Abandoned sia un gioco di Silent Hill . So che è tutto confuso, ma quando vedrai come Kojima intende mettere insieme le cose, tutto avrà molto senso. I fan possono aspettarsi notizie entusiasmanti sui loro franchise preferiti molto presto. Lo prometto”.

Konami Shop Ufficiale

Inoltre Il Konami Shop ufficiale ha accidentalmente confermato prematuramente che il nuovo gioco survival horror per PlayStation/BLUE BOX “Abandoned” è Silent Hill. Durante il caos che coinvolge BLUE BOX Game Studios e Silent Hill , Konami ha deciso di alimentare il fuoco twittando casualmente il clip audio della sirena di Silent Hill 2 .

Invece di negare che ci sia una novità in arrivo, l’account Twitter ufficiale ha affermato che se ci fosse un annuncio lo farebbe l’ account Twitter ufficiale di Silent Hill . Quest’ultimo è stato creato alla fine dell’anno scorso.

Konami ha iniziato a prendere in giro il nuovo merchandising di Silent Hill sul proprio Twitter. Inoltre ha reindirizzato le persone alla pagina ufficiale di Instagram dove hanno pubblicato “Qualcosa di grande sta arrivando …”. Moltissimi utenti hanno risposto affermando che Abbandoned è Silent Hill e la pagina ufficale dello shop konami ha appuntato (forse erroneamente? non credo)  proprio due dei commenti in cui viene affermato ciò.

RUMOR: Una fonte vicina a Sony rivela un annuncio dei giochi Metal Gear Solid e Silent Hill "molto presto"

In seguito Konami ha sbloccato i commenti ma non ha rilasciato commenti. Non sono stati fatti annunci ufficiali per smentire la connessione tra kojima, Sony, Konami e Silent Hills.
Secondo la fonte e anche secondo noi con queste ultime “rivelazioni” c’è stata una sorta di conferma velata che “Abbandoned” sia realmente Silent Hill.
Voi cosa ne pensate?

Fonte

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.