News

Rumor: Un reboot di Virtua Fighter è in sviluppo?

Stando ad un recente rumor, Virtua Fighter potrebbe tornare con un reboot. Dietro al rumor troviamo sempre Midori, lo stesso insider che ha parlato di altri giochi SEGA ed Atlus.  A detta sua, il gioco dovrebbe essere sviluppato dallo staff degli ultimi giochi della serie.

Ci dovrebbero essere sia degli elementi in single player che multiplayer. Inoltre il titolo potrebbe attrarre sia i giocatori occasionali che quelli competitivi e in cerca di sfide.  L’idea di un reboot di Virtua Fighter sembra ottima e in linea con i tempi.

Di recente, SEGA ha annunciato che sta rispolverando cinque delle sue serie storiche, ossia Jet Set Radio, Shinobi, Street of Rage, Golden Axe e Crazy Taxi, con alcuni giochi annunciati durante gli ultimi Game Awards. Quindi un gioco di questo tipo potrebbe rientrare all’ interno di questo quadro, anche perché sarebbe anche l’ora di riscoprire il franchise.

Infatti, trascurando Virtua Fighter 3tb Online, una nuova versione di Virtua Fighter 3, la serie non riceve un nuovo capitolo principale dai tempi di Virtua Fighter 5, uscito nel lontano 2007.

Tre anni fa il produttore principale di Virtual Fighter 5 Ultimate Showdown, Seiji Aoki, aveva dichiarato che gli piacerebbe lavorare ad un nuovo possibile gioco. Tuttavia da allora non si è saputo più nulla.

Virtua Fighter: SEGA lavora a un reboot del gioco, secondo un rumor -  Multiplayer.it

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.