NewsSony

Rumor: Sony ha creato un nuovo studio con gli ex sviluppatori di Deviation Games?

Stando ad una voce online, dopo la chiusura dell’ azienda Deviation Games, Sony avrebbe formato un nuovo studio con i suoi ex sviluppatori. Il nuovo team dovrebbe star lavorando ad un’ IP completamente inedita.

La voce è stata diffusa su LinkedIn da un ex dipendente, Michael Anthony. Questi ha affermato: “Ho sentito che molti ex dipendenti di Deviation Games hanno creato il proprio studio presso Sony lavorando su una nuova IP non ancora annunciata.

Tutte le persone che ho visto lavorare lì e che si sono iscritte sono degli sviluppatori di alto livello. Spero che possano creare una nuova IP di alto livello con il loro studio e che quest’ultimo gli dia tutto il tempo necessario per creare un prodotto di qualità senza una gestione burocratica come accaduto per i vecchi progetti.”

Al momento, il rumor non può essere analizzato fino a fondo. Eppure va ricordato che, nel dicembre 2023, un altro ex dipendente, JC Farmer, aveva scritto su Twitter qualcosa d’interessante. Egli aveva ammesso di essere diventato uno Junior Game Designer presso i PlayStation Studios quando c’era Jason Blundell.

Non si sa se questa notizia è da collegarsi con la voce di Anthony. Inoltre, non si sa neanche quando il nuovo team sarebbe stato formato, anche se si vocifera che la nuova IP potrebbe trovarsi nelle sue prime fasi di sviluppo. Quindi non aspettatevi un annuncio in tempi brevi.

Deviation Games Partners Up With PlayStation For New AAA Game | PlayStation  Fanatic

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.