NintendoSwitch

Rumor – secondo un’analista il successore di Nintendo Switch arriverà nel 2024

Rumor – secondo un’analista il successore di Nintendo Switch arriverà nel 2024

Dopo tutte le voci su un possibile modello di Nintendo Switch Pro e l’uscita poi ufficiale di Nintendo Switch OLED, non ci sono state più occasioni di pensare effettivamente ad una nuova console Nintendo.
Come sappiamo Nintendo Switch è approdata sul mercato nel 2017 ma con l’arrivo poi delle console di nuova generazione, PS5 e Xbox Series X/S, moltissimi si sono chiesti se anche Nintendo si metterà allo stesso passo.

A questo proposito l’analista di Ampere Piers, Harding-Rolls, in un’intervista con Gamesindustry.biz, ha detto che il 2022 sarà un anno di successo commerciale.
Tutto questo grazie al modello OLED e alle esclusive che usciranno nel corso dell’anno, partendo da Leggende Pokémon: Arceus e al sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Inoltre sempre a detta sua una nuova console Nintendo di prossima generazione potrebbe essere in arrivo alla fine del 2024 e che quindi questa ipotetica Switch Pro NON ci sarà.

“Attualmente mi aspetto che le prestazioni del mercato delle console su base annua saranno piuttosto stabili nel 2022, poiché le vendite di Switch diminuiranno e usciamo da quello che è stato un paio di anni fantastici per i giochi per console. Anche così, la famiglia di dispositivi Nintendo Switch lo farà essere ancora una volta, le console più vendute nel 2022 con circa 21 milioni di copie vendute ai consumatori, aiutate dal rilascio di Switch OLED.
Non mi aspetto una Switch Pro nel 2022. Abbiamo una console Nintendo di nuova generazione nelle nostre previsioni per la fine del 2024, quindi non sono affatto convinto che apparirà un modello Pro.”

Si dice spesso che Nintendo abbia affermato che “lavora sempre” su un nuovo hardware, quindi non c’è dubbio che le menti più brillanti dell’azienda siano impegnate a inventare nuove tecnologie.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜