News

Rumor: Resident Evil 9 aiuterà Capcom a raggiungere dei profitti record secondo un insider

Secondo l’insider Dusk Golem, un ipotetico Resident Evil 9 potrebbe aiutare Capcom a realizzare dei profitti record. La voce è collegata ad una logica commerciale, che prende le sue radici da un report finanziario ufficiale.  Qui l’azienda giapponese descrive lo scorso anno fiscale come un anno da record, anche se precisa che cercherà di fare di meglio al prossimo giro.

Per riuscirci, a detta dell’ insider, dovrà spingere sulle vendite dei suoi prodotti arretrati. Ciò lo ha fatto sempre con l’uscita di nuovi giochi appartenenti alle stesse serie. La pubblicazione di un nuovo Resident Evil, quindi, avrebbe un senso, se si considera che la serie horror rientra tra queste saghe. Dusk Golem scrive su X:

 

“Ecco una visione puramente logica, non collegata ad alcun rumor specifico o altro. Capcom vuole realizzare profitti da record quest’ anno fiscale. Un grande contributo al raggiungimento di quest’ obiettivo non sarebbe rappresentato solo dall’uscita di nuovi giochi, ma anche da una spinta sulle vendite dei titoli arretrati che vendono bene.

Nell’anno fiscale 2023, Capcom ha venduto poco più di 36 milioni di giochi presenti nel suo catalogo e di cui poco più dell’ 1/3 era costituito dai giochi di Resident Evil. I titoli arretrati vendono meglio quando vengono annunciati nuovi giochi in arrivo .
Logicamente sarebbe possibile pensare che Capcom voglia un nuovo Resident Evil. Ciò contribuirebbe a raggiungere profitti record, poiché i vecchi giochi di Resident Evil tendono a vendere meglio dopo gli annunci e i nuovi trailer dei nuovi capitoli.”

Nonostante ciò, non ci sono ancora prove concrete legate all’ arrivo di un nuovo Resident Evil. In rete si trovano solo alcuni rumor. Quest’ultimi descrivono un gioco in open map, ambientato alcuni anni dopo Resident Evil 4 in una location tra Regno Unito e Russia e con Leon Kennedy come protagonista.

L’uscita sarebbe prevista per il gennaio 2025 solo su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Tuttavia sconsigliamo di credere alle voci prima delle prossime novità di Capcom.

 

La storia di Leon S. Kennedy prima di Resident Evil 4 - Multiplayer.it

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.