NewsPS5

Rumor: PS5 sarà retrocompatibile con i giochi PS3 in forma nativa?

Alcuni rumor circolanti online suggeriscono che PlayStation 5 potrebbe diventare retrocompatibile con i giochi per PlayStation 3 in forma nativa. Effettivamente già il catalogo dei giochi classici del PlayStation Plus permette di provare qualche titolo. Tuttavia, per il momento, è possibile farlo solo in cloud.

Adesso, invece, si è diffusa questa voce , che è passata di bocca in bocca tra vari giornalisti. Tra questi, troviamo Nick Baker, il cofondatore di Xbox Era, che ne ha discusso nell’ ultima puntata del suo podcast su YouTube, e Jeff Grubb, che ne ha parlato durante l’ultima puntata del podcast Game Mess Mornings di Giant Bomb.

Non si conoscono le fonti di Grubb e di Cordez. Per questo, bisogna essere cauti nella ricezione di queste informazioni. In ogni caso, l’argomento dell’ emulazione dei giochi PS3 in forma nativa su PS5 non è una novità tra i rumor diffusi da Grubb.

Un’ altra voce simile è stata divulgata da egli stesso nel 2022, per poi non ricevere alcuna conferma. In ogni caso, sarebbe interessante vedere una simile aggiunta per PS5, poiché ciò permetterebbe anche di godere di un’ offerta più ampia, composta anche da titoli rimasti per anni solo nella libreria della console di settima generazione.

PlayStation 3 da record, gli utenti Sony sono attivi e ci giocano ancora -  TecnoAndroid


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.