Rumor – pare che diversi studi siano in possesso di un kit di sviluppo 4K per Switch

Rumor – pare che diversi studi siano in possesso di un kit di sviluppo 4K per Switch

Nonostante l’annuncio di Nintendo Switch OLED e della sua uscita fissata per l’8 ottobre, le voci su una possibile Switch più potente e con risoluzione 4K non sono rallentate.

Bloomberg afferma di aver parlato con 11 società di giochi che sono in possesso di un kit di sviluppo 4K per Switch.
Il sito afferma che vanno “dai grandi editori ai piccoli studi e includono almeno uno che non ha mai realizzato un gioco per console prima, Zynga Inc.” Inoltre, aggiunge che probabilmente ci sono più aziende che attualmente dispongono di questo nuovo kit di sviluppo.

Per quanto riguarda il momento in cui potrebbe essere lanciato questa possibile Nintendo Switch compatibile col 4K, Bloomberg osserva che un dispositivo del genere “non dovrebbe essere rilasciato prima della fine del prossimo anno” sulla base dei colloqui con chi ha familiarità con i piani.
Gli sviluppatori non stanno speculando su cosa Nintendo stia preparando per il futuro, ma hanno notato che si aspettano di pubblicare  i loro giochi Switch 4K durante o dopo la seconda metà del prossimo anno.
Lo stesso Bloomberg ha anche elaborato i suoi precedenti rapporti, affermando che i piani originali di Nintendo sarebbero cambiati a causa della carenza di componenti, nato a causa della pandemia Covid-19.
A luglio, comunque, la società aveva già distribuito i kit 4K a sviluppatori esterni, chiedendo a loro di progettare software per supportare la risoluzione più elevata.

Nintendo ha risposto a una lista di domande dicendo che la segnalazione di Bloomberg è “imprecisa” e ha rifiutato di specificare a quali parti delle informazioni si riferiva.

Fonte