News

Rumor: Nuove voci suggeriscono l’arrivo di Final Fantasy IX Remake

Stando ad alcuni rumor, Square Enix starebbe lavorando ad un remake di Final Fantasy IX. Non è la prima volta che si parla di questo gioco. Già nel settembre 2021 il remake del nono capitolo della serie RPG era trapelato tramite una lista di leak comparsa su NVIDIA GeForce Now. 

All’interno dell’ elenco, erano inseriti molti altri giochi, che sono stati confermati ufficialmente solo in seguito. Ciò ha ampliato ancora di più la credibilità sulla futura pubblicazione del titolo, al punto che sono arrivate altre voci da parte di figure come Jason Schreier e Jeff Grubb.

Adesso, però, la questione è stata ripresa dall’ insider Midori, un utente famoso per aver anticipato vari giochi delle compagnie SEGA e Atlus ,come Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica. Le sue parole coincidono con quelle di un altro insider di Reddit che ha previsto l’arrivo del rifacimento nel corso del 2024.

Sempre quest’ ultimo avrebbe parlato anche di un remake di Final Fantasy X, che, tuttavia, secondo Midori, non esiste. Attualmente è difficile sapere se Final Fantasy IX Remake esista davvero e, di certo, non lo sapremo nei prossimi giorni. Infatti Square Enix non parteciperà al Summer Game Fest 2024, ragion per cui conviene aspettare fino al prossimo evento.

 

Final Fantasy IX Remaster: nueve razones para celebrar su llegada a PS4

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.