RumorSwitch 2

Rumor: Nintendo Switch 2 vedrà il ritorno dei giochi per Nintendo GameCube?

Alcune voci online sostengono che i giochi per Nintendo GameCube potranno essere giocati su Nintendo Switch 2 tramite il Nintendo Switch Online. Queste indescrizioni sono legate a un documento registrato da Nintendo.

Parliamo di una registrazione FCC per un controller con un numero di modello e la sigla BEE, associata normalmente alla nuova console in altri casi simili. La periferica viene solo descritta come un controller wireless Bluetooth.

Ciononostante da una vaghissima immagine non sembrerebbe un controller standard, ma qualcosa legato al retrogaming. Qui è possibile vedere proprio quello che sembra un controller in stile GameCube con la sua iconica impugnatura.

Inoltre, durante un’ analisi attenta, alcuni utenti del sito Famiboards hanno scoperto la presenza dell’ etichetta della console a 128 bit proprio nella stessa posizione in cui si trovava sul controller originale.

Se si considera che l’introduzione dei giochi di una console retrò su Switch Online viene sempre accompagnato dall’ uscita di un controller a tema, è facile pensare che la stessa cosa possa avvenire anche stavolta.

Nonostante ciò, ci sono ancora pochi indizi. Per questa ragione, si consiglia di restare in attesa di dettagli da parte di Nintendo. A tal proposito, ricordiamo che un Direct per la nuova console è previsto per il 2 aprile 2025.

Fonte

Pubblicità

Lorenzo

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊