Rumor: Il successore di Switch avrà una caratteristica di Wii U?
Una nuova console Nintendo è in produzione. Anche se per adesso non è stato svelato nulla al pubblico, stanno girando delle voci su una caratteristica del sistema. Tale aspetto ricorderebbe qualcosa già visto con Wii U.
Infatti la visuale della console, che dovrebbe essere portatile, dovrebbe collegarsi alla TV via wireless senza il dock. Nonostante ciò, ci sarà un unità di ricarica, che potrebbe presentare un sistema di dissipazione, assieme ad un alimentatore da 60W.
Questo dettaglio fa intuire che, quindi, la visuale della modalità TV si presenti con delle capacità tecniche superiori rispetto a quelle nella modalità portatile. L’ ipotesi coincide con quella proposta da altre voci.
Quest’ ultime menzionano una console più potente di Switch che dovrebbe focalizzarsi sulle tecnologie di upscaling legate al supporto a NVIDIA DLSS. In ogni caso, per il momento non ci sono conferme riguardo questi rumor.
Il successore di Nintendo Switch non ha ancora un nome definitivo, per quanto venga chiamato Switch 2 in maniera non ufficiale. La console, stando alle dichiarazioni dei vertici di Nintendo, dovrebbe essere presentata entro l’anno fiscale attuale.