PS5Rumor

Rumor: il nuovo gioco di Castlevania potrebbe essere esclusiva PlayStation 5?

Negli ultimi anni, Konami ha mostrato una generale riluttanza a rilasciare nuovi giochi. Di conseguenza, molti dei suoi franchise consolidati sono rimasti dormienti. Questo include di tutto, da Metal Gear Solid a Silent Hill, così come i giochi di Castlevania.

Nell’ultimo mese si è parlato tantissimo di Konami e Sony e delle tre Ip Konami Silent Hill, Metal Gear Solid e Castevania. I rumor sempre più insistenti vedono Sony coninvolta nello svilluppo di questi tre grandi titoli. Nell’ultimo rumor emerso in rete si parla della trattativa Konami/Sony per Castlevania. Lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie, esclusiva ovviamente PlayStation 5 è già in cantiere, almeno dai rumor circolati in questi mesi. Su Silent Hill e Metal Gear Solid invece i vari rumor parlano che la licenza è stata concessa a Sony da parte di Konami per dei remake dei vecchi giochi.

Ovviamente si parla di rumor, ma secondo KatharsisT Sony sarebbe interesattisima a portare in vita questa meravigliosa Ip che tutti noi conosciamo.  Vi ricordiamo che l’ultimo gioco risale al 2014 Lords of Shadow 2, in questi giorni Konami ha registrato i marchi di Metal Gear Rising e Castlevania. Ora non ci resta che attendere che vengano annunciati i progetti in cantiere e vedere se tutti i rumor emersi in questi mesi siano veritieri.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.