PC/SteamPS5SwitchXbox Series X/S

Rumor: I remake della trilogia di Loto usciranno entro la fine dell’ultimo anno fiscale?

Nelle ultime ore, stanno spuntando molte speculazioni su Dragon Quest 3 HD-2D. Dopo l’ultimo tweet sull’ account ufficiale di Dragon Quest su X, molti si stanno chiedendo se effettivamente uscirà un remake di Dragon Quest 3, come annunciato nel lontano 2021, o se ci saranno i rifacimenti di tutta la saga di Erdrick.

Per ora non ci sono conferme, anche se il video incluso nel post indica le piattaforme Xbox Series X/S, PS5, PC e Nintendo Switch. Intanto, la leaker Midori è intervenuta sulla questione. A detta sua, il lancio del progetto sarebbe previsto per la fine dell’ anno fiscale attuale, ossia tra gennaio e marzo 2025.

In seguito, l’insider ha risposto alla domanda di un utente, che le ha chiesto se ci sarà solo un remake del terzo Dragon Quest. Sulla questione Midori non è scesa direttamente, ma ha affermato di pensare che i prossimi annunci avranno a che fare con la trilogia di Loto.

Questo è un altro nome con cui è riconosciuta la trilogia di Erdrick, che include tutti i primi 3 capitoli della serie RPG. In ogni caso, per il momento non ci sono prove specifiche. L’ultimo tweet sul profilo di Dragon Quest fa solo riferimento alla “leggenda di Erdrick” in modo vago.

Alcuni rumor fanno pensare che qualunque cosa sia in lavorazione verrà presentata durante il prossimo Nintendo Direct di giugno. Staremo a vedere.

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.