NewsNintendo

Rumor: Due nuovi giochi di Mario sono in sviluppo?

Ormai il mese di giugno è quasi alle porte e gli appassionati di Nintendo stanno aspettando il prossimo Direct. Annunciato qualche tempo fa, lo show non presenterà annunci sulla prossima console Nintendo, ma solo sui prossimi giochi per Nintendo Switch.

Nel frattempo, un rumor diffuso online fa riferimento a due progetti in sviluppo. Il suo portavoce è Midori, un utente conosciuto per le sue anticipazioni sugli annunci di Atlus, ma che, spesso, si concentra anche su quelli delle altre aziende.

A detta sua, i due giochi avrebbero i nomi in codice di SPRed e di SilverStar. Potrebbero sembrare due nomi apparentemente vaghi. Tuttavia Midori sottolinea che il nome Red, compreso  in SPRed, viene spesso utilizzato come nome in codice per i giochi di Mario.

SilverStar, invece, sembrerebbe legato all’idraulico di Nintendo tanto per una questione di onomastica. Infatti Midori ricorda che il nome in codice RedStar, un nome molto simile a SilverStar, è stato usato in passato per identificare Super Mario Odyssey durante il suo sviluppo.

Tutto ciò potrebbe indurre a pensare che uno dei due giochi potrebbe essere un capitolo in 3D della serie Mario. Tuttavia non ci sono ancora dettagli chiari per confermarlo e, per il resto, sarebbe troppo scontato aspettarsi un annuncio dei due titoli al prossimo Nintendo Direct.

Infatti, principalmente, Nintendo non annuncia mai i suoi giochi così presto in una sola generazione. Verrebbe, perciò, da pensare che i due titoli siano in sviluppo per la prossima console Nintendo, ma non possiamo saperlo.

Midori, per quanto venga considerata una fonte affidabile, non fornisce altri indizi sulla questione. Per questo, non resta che aspettare le prossime mosse della casa di Kyoto.

Super Mario Odyssey è il prossimo grande showcase tecnico di Switch? - articolo | Eurogamer.it

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.