NewsPC/SteamPS5Xbox Series X/S

Rumor: DOOM: The Dark Ages è il prossimo gioco della serie DOOM?

Molte voci in giro sono tutte d’accordo sull’ esistenza di un nuovo capitolo di DOOM. Stando a Tom Henderson di Insider Gaming, il gioco, trapelato in precedenza con il sottotitolo Year Zero, dovrebbe intitolarsi DOOM: The Dark Ages e dovrebbe prendere ispirazione dal Medio Evo.

Il gioco dovrebbe essere presentato in occasione dell’ Xbox Games Showcase 2024, che si terrà il 9 giugno alle ore 19:00. Sulle piattaforme Henderson resta muto. Tuttavia Jez Corden di Windows Central ne ha parlata, facendo intuire che il gioco rientrerebbe nella strategia multipiattaforma adottata da Microsoft.

Infatti, oltre ad uscire su Xbox Series X/S, PC e Game Pass, il gioco dovrebbe arrivare anche sulle console PlayStation. Questo dettaglio è stato confermato anche dal leaker NateTheHate, che sostiene che il gioco, previsto anche secondo lui per un annuncio all’ Xbox Games Showcase, uscirà anche su PS5.

Per il momento, non si sa nient’altro su questo progetto. In ogni caso, il nostro consiglio è di prendere queste informazioni con le pinze e di aspettare tranquillamente l’evento per verificarne l’attendibilità.

Doom: un nuovo video del quarto capitolo mai pubblicato emerge online

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.