MicrosoftSony

RUMOR – Capcom sta per essere comprata?

In questi giorni si parla sempre e solo di acquisizioni. Prima Microsoft ha comprato Activision e ora Sony, di tutta risposta, ha comprato Bungie. Inoltre quest’ ultima ha ammesso che vuole comprare molte più case di sviluppo.

Non è chiaro chi sarà il prossimo studio ad essere acquisito da uno dei due colossi. Fatto sta che il giornalista Jeff Grubb suggerisce che Capcom verrà comprata al più presto anche se lui non chiarisce quale dovrebbe essere il suo acquirente.

Durante la puntata del podcast di GamesBeat, ha parlato di una grandissima acquisizione in arrivo. Inoltre ha lasciato un indizio che fa credere che si tratti della casa di Monster Hunter, di Resident Evil e di molti altri brand.

A segnalarlo c’è stato IdleSloth, il cui post è stato ritwittato dallo stesso Grubb. Comunque l’indizio in questione è la frase “It Takes Two To Tango“. Grubb ha già smentito il fatto che si riferisse a Take-Two o a Hazelight, lo studio di It Takes Two.

Tuttavia alcuni utenti hanno pensato che ci fosse dietro il riferimento al trofeo/ obiettivo “It Takes Two to Tango” di Resident Evil 5. Da qui, quindi, s’è pensato facilmente a Capcom.

Nulla di tutto questo è ufficiale per il momento. Si parla sempre di un’ indiscrizione che non ha un fondo di ufficialità. E poi, se proprio qualcuno tra Sony e Microsoft si decidesse a seguire quest’ impresa, allora troverebbe qualche difficoltà in mezzo. Non è facile acquisire uno studio così grande come Capcom. Ma vabbé. Per ora restiamo in attesa di ulteriori informazioni sulla vicenda.

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊