Switch

RUMOR: Apple sta sviluppando la sua Nintendo Switch?

Quando si parla di Apple in merito alla produzione dei sistemi hardware videoludici, non è molto quello che bisogna aspettarci. Infatti l’azienda non si è molto concentrata sullo sviluppo delle console. Al massimo ci ha provato con il Pippin, ma ha fallito miseramente.

Tuttavia come la mettiamo se, secondo un recente rumor, la casa dalla mela sempre nera sta lavorando a una sua nuova macchina da gioco simile a Switch? La voce arriva dal forum coreano Clien e, stando a essa, questo dispositivo dovrebbe essere ibrido e dotato di un nuovo sistema su chip che lo renderebbe molto potente.

Infatti si parla di prestazioni GPU migliorate e di supporto per il ray tracing. Inoltre nel post si precisa anche che, per i lavori sul fronte dei software, è stata chiamata in causa Ubisoft.

Detto questo, allora, sicuramente molti di voi potrebbero chiedersi se davvero una cosa del genere esiste, ma ragazzi… Frenate un attimo l’hype. Infatti il rumor non riporta alcuna fonte di riferimento per le informazioni trapelate. Inoltre… perché mai Apple, all’improvviso, si dovrebbe svegliare per decidere di tornare a fare console ed entrare, così, in concorrenza con Nintendo?

L’azienda non è tanto interessata a questo come riportano gli esperti di Techradar. Produce, sì, dei software, ma solo per i suoi iPhone e per gli iPad. Pertanto prendete questa voce con le dovute precauzioni.

Purtroppo non tutto quel che c’è in rete è fonte di verità e, comunque, in merito a questa Switch di Apple non ci sono stati annunci ufficiali. Tuttavia come ve la immaginereste una nuova console della casa di Steve Jobbs?

 

Fonti: Nintendo Life, Techradar

Autori delle fonti: Damien McFerran

Date di pubblicazioni delle fonti: 10 – 11 maggio 2021

 

Apple sta lavorando ad una console ibrida come Nintendo Switch?

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊