News

Rumor: Ace Combat 8 sarà il prossimo gioco di Bandai Namco?

Stando ad un nuovo rumor, Bandai Namco potrebbe star già lavorando al suo prossimo gioco. Dopo Dragon Ball: Sparking! ZERO e Little Nightmares 3, potrebbe essere la volta di Ace Combat 8. A specificarlo è il leaker Midori, che, se conoscete il mondo legato ai rumor di Sega e di Atlus, non ha bisogno di presentazioni.

Su X la sua nuova speculazione fa da risposta ad una domanda arrivata da un altro utente. Quest’ ultimo gli ha chiesto se era in sviluppo un possibile remake di Tales of Destiny.  Di conseguenza, Midori ha risposto: “Il prossimo progetto su larga scala di Bandai Namco è il progetto Chronicle, in sviluppo con il supporto di ILCA e di ORCA.”

In seguito, rispondendo ad una domanda sulla natura del progetto, egli ha dichiarato di pensare che si tratti di Ace Combat 8. Com’è possibile? Il solo fatto di affermare di “pensare” ad un annuncio non gli rende credibilità certa, specialmente senza delle fonti correlate.

Eppure, al di là di quanto si possa affermare sull’ affidabilità del rumor, in qualche modo esso avrebbe un senso. D’altronde, già nell’agosto del 2021, si è discusso in via ufficiale su un nuovo gioco della serie Ace Combat. In quell’ occasione, il director del marchio Kazutoki Kono ha fatto riferimento all’ uso di Unreal Engine 5 per lo sviluppo.

Inoltre, va ricordato anche che, nel 2022, Namco ha fondato una nuova società di nome Bandai Namco Aces, con lo scopo di fornire giochi di fascia alta che superino le aspettative dei fan di tutto il mondo. Quindi è probabile che ci sia in mezzo anche il progetto Chronicle, sulla cui esistenza e sulla cui effettiva identità, però, non ci sono dichiarazioni ufficiali per il momento.

In ogni caso, considerando che Namco parteciperà alla Summer Game Fest del 7 giugno, è possibile che un annuncio possa arrivare a breve. Staremo a vedere.

Ace Combat 8 potrebbe essere il nuovo progetto di grosso calibro di Bandai Namco - Multiplayer.it

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.