NewsSwitch

Risultati finanziari Nintendo divisi tra Standard e Lite e Software

Nintendo ha annunciato oggi i suoi ultimi risultati finanziari per i nove mesi chiusi al 31 dicembre 2019. La società ha fornito aggiornamenti di vendita su tutta la linea, compresi gli ultimi su Switch.

Ecco la raccolta completa:

– Switch: le vendite del trimestre: 7,58 milioni
– Switch Lite: le vendite del trimestre: 3,24 mil.
– Switch: le vendite complessive nel trimestre: 10,81 milioni

– Switch: le vendite di software nel trimestre – 64,64 milioni

– Switch: le vendite di questo anno fiscale – 12,56 milioni
– Switch: le vendite di Lite per questo anno fiscale – 5,19 milioni
– Vendite complessive di hardware per questo anno fiscale – 17,74 milioni
– Switch: le vendite di software per questo anno fiscale – 123,13 milioni

– Switch le vendite a vita – 47.3 milioni
– Lite le vendite a vita – 5.19 milioni

Vendite a vita complessiva:

– Switch le vendite di hardware a vita – 52.48 milioni

– Switch le vendite di software a vita: 310.65 milioni

– Previsioni hardware per questo anno fiscale: 19,5 milioni
– Previsione software per questo anno fiscale: 140 milioni

Durante i nove mesi chiusi al 31 dicembre 2019, Nintendo Switch Lite è stato lanciato a settembre come un sistema compatto, leggero e facile da trasportare dedicato al gameplay portatile, e Nintendo Switch ha funzionato bene senza perdere slancio, determinando una significativa crescita delle vendite per l’intero Nintendo Switch ha superato lo stesso periodo dell’ultimo anno fiscale. Software come Pokémon Sword e Pokémon Shield sono diventati grandi successi, vendendo 16,06 milioni di unità, insieme a Luigi’s Mansion 3 e Super Mario Maker 2, entrambi venduti oltre 5 milioni di unità. Inoltre, le vendite di titoli popolari rilasciati durante gli anni fiscali precedenti e i titoli di altri editori di software hanno continuato a crescere costantemente, portando a 21 il numero totale di titoli di milioni di venditori durante questo anno fiscale, compresi i titoli di altri editori di software. Nintendo Switch è stato lanciato anche in Cina attraverso Tencent Holdings Limited a dicembre. Di conseguenza, le vendite di hardware hanno raggiunto 17,74 milioni di unità (aumento del 22,5% su base annua) e le vendite di software hanno raggiunto 123,13 milioni di unità (aumento del 30,1% su base annua).

Per quanto riguarda la nostra attività digitale per piattaforme di videogiochi dedicate, la costante crescita delle vendite di versioni scaricabili di software confezionato e software di solo download per Nintendo Switch, nonché il contributo di Nintendo Switch Online durante l’intero anno fiscale, hanno contribuito a portare complessivamente vendite digitali a 124,9 miliardi di yen (aumento del 48,3% su base annua).

Per il settore della telefonia mobile, molti consumatori continuano a godere delle applicazioni rilasciate durante questo anno fiscale, come Mario Kart Tour, nonché dei titoli rilasciati negli anni fiscali precedenti. Il nostro reddito mobile legato alla proprietà intellettuale ha raggiunto 36,9 miliardi di yen (aumento del 10,6% su base annua).

In totale, le vendite hanno raggiunto 1.022,6 miliardi di yen (comprese le vendite all’estero di 795,7 miliardi di yen, pari al 77,8% del totale) e l’utile operativo è stato di 262,9 miliardi di yen. L’utile ordinario è stato di 273,8 miliardi di yen e l’utile netto attribuibile ai proprietari della capogruppo è stato di 196,3 miliardi di yen per questo anno fiscale.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.