PC/SteamXbox OneXbox Series X/S

Rise of the Tomb Raider nei prossimi giorni sarà disponibile su Xbox Game Pass

Dopo essere stato annunciato alcuni giorni fa, Rise of the Tomb Raider si appresta per essere rilasciato all’interno del catalogo dell’Xbox Game Pass.

Il publisher ha confermato che dal 5 dicembre 2023, Rise of the Tomb Raider sarà disponibile su Xbox Game Pass, servizio in abbonamento usufruibile su piattaforme Xbox e PC. The Rise of the Tomb Raider: celebrazione per i 20 anni include il gioco base e il Season Pass ricco di nuovissimi contenuti. È possibile esplorare il Croft Manor nel nuovo episodio “Blood Ties” e difenderlo contro l’invasione di zombi in “Lara’s Nightmare”.

Condizioni di sopravvivenza estrema insieme agli amici con la nuova modalità Resistenza co-op online e possibilità di fronteggiarsi con il nuovo livello di difficoltà di gioco “Sopravvivenza estrema”. Sono inoltre disponibili nuovi equipaggiamenti e armi ispirati a Tomb Raider III e 5 skin classiche di Lara. Il DLC esistente metterà a dura prova le capacità esplorative nell’affrontare un antica e terribile che dimora in un sepolcro in Baba Yaga (The Temple of the Witch), nonché nel combattere un’ondata di predatori infetti in Cold Darkness Awakened.

Caratteristiche
  • Il Viaggio di Lara – Lara ha risolto un antico mistero che la costringe a scontrarsi con la spietata organizzazione Trinity. La lotta contro Trinity la porta a scoprire il mito della città perduta di Kitež. Lara sa che deve raggiungere la città perduta prima di Trinity. Con questo scopo in mente, si avventura in Siberia nella sua prima spedizione da Tomb Raider.
  • Una donna contro un ambiente ostile – In “Rise of the Tomb Raider”, Lara si ritroverà a combattere non solo contro i suoi nemici, ma anche contro l’ambiente circostante. Vai a caccia di animali per creare nuove armi e trova rare risorse in un ricco ecosistema. Sarai catapultato in un ambiente ostile, pieno di pericoli e spietati tranelli che costringeranno Lara a spingersi oltre i suoi limiti.
  • Combattimento – Usa l’ambiente a tuo vantaggio, arrampicati sugli alberi e nuota per evitare o abbattere i nemici, modifica l’equipaggiamento di Lara, le armi e le munizioni, per adattarlo al tuo stile, prepara esplosivi per scatenare il caos e non dimenticarti di usare le classiche armi di Lara come l’arco e la piccozza.
  • Ritorna a esplorare le tombe – Le tombe sono tornate, più grandi di prima. In “Rise of the Tomb Raider” avrai la possibilità di esplorare tombe vastissime e antiche disseminate di trappole mortali, risolvere ingegnosi enigmi ambientali e decifrare testi antichi per rivelare i segreti nascosti nelle cripte.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.