News

Ricreato un clone del Game Boy a energia nucleare da uno YouTuber

Ricreato un clone del Game Boy a energia nucleare da uno YouTuber

Lo YouTuber Ian Charnas, per festeggiare i 20 anni del Game Boy Advance ha avuto la brillante idea di modificare un clone del Game Boy.
Difatti ha comprato una retroconsole portatile simile al Game Boy per giocare a Tetris e ha provato ad alimentarla con una batteria a energia nucleare.

Questo tipo di alimentazione gli consente di giocare a Tetris per 1 ora e ha messo in atto questa idea collegando la batteria a dei pannelli solari miniaturizzati che ricevono l’energia dalla luce emessa dal decadimento naturale del trizio.

Inoltre lo stesso Charnas ha in programma di creare un palmare sempre a energia nucleare e di metterlo ad un’asta di beneficienza dove tutti i proventi andranno ad un ente benefico che aiuta a sostenere i bambini che vivono vicino alla zona colpita dal disastro del reattore nucleare di Chernobyl.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜