PS5

Returnal avrà un multiplayer asincrono

Returnal è il nuovo gioco Housemarque per PS5 atteso da molti giocatori.
Giusto ieri è stato rilasciato un trailer dove viene mostrata la storia  (qui)

Ora, sul blog di PlayStation, Greg Louden, regista narrativo di Returnal, ha confermato che il prossimo sparatutto roguelike avrà un gameplay multiplayer asincrono, un po’ come la serie dei Souls.
In sostanza il giocatore si imbatterà nelle “proiezioni” di altri giocatori in grado di dare alcune indicazioni.

Come mostrato nel trailer, esplorando Atropo, Selene può imbattersi anche nei cadaveri delle sue precedenti incarnazioni. Questi corpi possono proiettare gli ultimi istanti di vita di un altro giocatore, tramite i nostri sistemi online, o avere con sé dei diari esplorativi in formato audio lasciati da altre versioni di Selene, che lei non ricorda di aver registrato. Le proiezioni mostrano come un giocatore sia morto nel mondo di Returnal e danno la possibilità di raccogliere i resti in cerca di oggetti oppure di vendicare la loro morte, scatenando eventi che è meglio scopriate da soli. I diari esplorativi sui cadaveri racchiudono elementi di trama specifici, mentre le proiezioni scaturiscono dalla morte degli altri giocatori e si possono trovare in tutti gli ambienti di Returnal.”

Returnal uscirà in esclusiva per PS5 il 30 aprile.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜