Resonance: A Plague Tale Legacy si mostra in occasione dell’Xbox Games Showcase 2025
A sorpresa è stato annunciato l’arrivo il prossimo anno niente meno che di Resonance: A Plague Tale Legacy.
Il publisher ha comunicato che Resonance: A Plague Tale Legacy sarà pubblicato nel corso del 2026 su PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC.
Previsto per il 2026, Resonance: A Plague Tale Legacy è un prequel ambientato 15 anni prima degli eventi della serie A Plague Tale. Immergiti in una storia originale che fonde combattimenti, mito e destino, con una nuovissima interpretazione dell’universo creato da Asobo Studio.
Una nuovissima avventura ti attende nel mondo concreto e avvincente di A Plague Tale , spingendo l’ambizione del franchise ancora più in là: guarda il trailer di presentazione di Resonance: A Plague Tale Legacy su YouTube:
Questo annuncio conferma anche il rinnovo della partnership tra Focus Entertainment Publishing e Asobo Studio , la cui collaborazione risale alla nascita della pluripremiata serie.
” Volevamo espandere ed esplorare il mondo di A Plague Tale con un personaggio – Sophia – che ci sta molto a cuore, ma all’interno di un’esperienza molto più orientata all’azione “, ha affermato David Dedeine, Chief Creative Officer di Asobo Studio. ” Questo nuovo approccio si presenta con combattimenti intuitivi e gratificanti, oltre a una nuovissima manifestazione della Macula, l’antico male. Resonance abbraccia temi, luoghi ed epoche che non avevamo mai esplorato prima. Affrontare questa sfida è stato possibile solo con Focus Entertainment, che conosce il nostro mondo a menadito e con cui condividiamo fiducia e ambizione “.
” Siamo, ancora una volta, entusiasti di collaborare con Asobo Studio. La nostra partnership ha dimostrato, nel corso degli anni, che condividiamo una passione e un’ambizione comuni per il franchise “, afferma John Bert, Amministratore Delegato di Focus Entertainment Publishing. ” Espandere il mondo di A Plague Tale con Sophia, un personaggio che ci è già caro fin da Requiem, è entusiasmante e non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensano i nostri fan! Fondere mito e combattimento in questa nuova opera promette di essere una grande opportunità per tutti di intraprendere una nuova avventura “.