PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Resonance: A Plague Tale Legacy si mostra in occasione dell’Xbox Games Showcase 2025

A sorpresa è stato annunciato l’arrivo il prossimo anno niente meno che di Resonance: A Plague Tale Legacy.

Il publisher ha comunicato che Resonance: A Plague Tale Legacy sarà pubblicato nel corso del 2026 su PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC.

Previsto per il 2026, Resonance: A Plague Tale Legacy è un prequel ambientato 15 anni prima degli eventi della serie A Plague Tale. Immergiti in una storia originale che fonde combattimenti, mito e destino, con una nuovissima interpretazione dell’universo creato da Asobo Studio.

Una nuovissima avventura ti attende nel mondo concreto e avvincente di A Plague Tale , spingendo l’ambizione del franchise ancora più in là: guarda il trailer di presentazione di Resonance: A Plague Tale Legacy su YouTube:

Questo annuncio conferma anche il rinnovo della partnership tra Focus Entertainment Publishing e Asobo Studio , la cui collaborazione risale alla nascita della pluripremiata serie.

Volevamo espandere ed esplorare il mondo di A Plague Tale con un personaggio – Sophia – che ci sta molto a cuore, ma all’interno di un’esperienza molto più orientata all’azione “, ha affermato David Dedeine, Chief Creative Officer di Asobo Studio. ” Questo nuovo approccio si presenta con combattimenti intuitivi e gratificanti, oltre a una nuovissima manifestazione della Macula, l’antico male. Resonance abbraccia temi, luoghi ed epoche che non avevamo mai esplorato prima. Affrontare questa sfida è stato possibile solo con Focus Entertainment, che conosce il nostro mondo a menadito e con cui condividiamo fiducia e ambizione “.

Siamo, ancora una volta, entusiasti di collaborare con Asobo Studio. La nostra partnership ha dimostrato, nel corso degli anni, che condividiamo una passione e un’ambizione comuni per il franchise “, afferma John Bert, Amministratore Delegato di Focus Entertainment Publishing. ” Espandere il mondo di A Plague Tale con Sophia, un personaggio che ci è già caro fin da Requiem, è entusiasmante e non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensano i nostri fan! Fondere mito e combattimento in questa nuova opera promette di essere una grande opportunità per tutti di intraprendere una nuova avventura “.

 

Pubblicità

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.