Resident Evil
Resident Evil, distribuito in Giappone come Bio Hazard (バイオハザード Baio Hazādo?), è un videogioco survival horror creato da Capcom; rappresenta il titolo inaugurale della serie di Resident Evil. È uscito originalmente nel 1996 su PlayStation ed è stato successivamente convertito per il Sega Saturn e PC, più tardi è stato ripubblicato due volte su PlayStation nella versione Director’s Cut. Nel 2002 è uscito un remake del gioco per il GameCube, con una nuova grafica, un nuovo doppiaggio ed altri cambiamenti significativi. Una conversione per il Nintendo DS, Deadly Silence, è stata pubblicata nel 2006. Nel giugno del 2009 la collaborazione tra Capcom e Nintendo ha portato all’uscita del remake di Resident Evil per Wii. Nel 2014 Capcom ha portato il remake di Resident Evil per Gamecube alle nuove console
Considerato da molti un capolavoro, il remake del primo gioco della serie Resident Evil torna in HD. Scopri il vero terrore in questo classico che lanciò il genere “Survival Horror”.
L’anno è il 1998. I contatti con la squadra Bravo degli S.T.A.R.S., un corpo speciale d’élite, sono andati persi. La squadra Alpha è stata inviata nei boschi fuori la città di Raccoon City per capire cosa stia succedendo. Attaccati da un branco di cani, i due membri della squadra Chris e Jill trovano rifugio in una misteriosa villa. Tuttavia, gli orrori che incontreranno sono peggiori di quanto sia possibile immaginare…