Crea sito

Resident Evil Village: Sviluppo avvenuto prima del lancio di Resident Evil 7!

Resident Evil Village: Sviluppo avvenuto prima del lancio di Resident Evil 7!

Capcom azienda di sviluppo della saga di Resident Evil, ha lanciato una “sfida“. Ben 6 Mesi prima del lancio di Resident Evil 7, è iniziato lo sviluppo di Resident Evil Village. Gli sviluppatori hanno dovuto affrontare una dura prova in quanto non si poteva prevedere il successo della prima avventura che vede protagonista Ethan Winters.

Ecco quanto dichiarato da Morimosa Sato, game director:

“Eravamo ancora impegnati nello sviluppo di Resident Evil 7, ma il mio capo mi ha dato il compito di iniziare a pianificare i lavori per il nuovo capitolo della serie. In quel periodo, non potevamo immaginare come i giocatori avrebbero reagito di fronte ai nuovi personaggi e alla nuova esperienza che avrebbero sperimentato da lì a poche settimane”.

Sato ha inoltre aggiunto: “Non sapevamo come il cambiamento di prospettiva sarebbe stato accolto, quindi eravamo un po’ preoccupati all’inizio, ma quando il gioco è arrivato sugli scaffali, sei mesi dopo l’inizio dello sviluppo preliminare di Resident Evil Village, le reazioni sono state molto positive. Questo ci ha spinti a fare di Village un sequel diretto di Resident Evil 7“.

Come si sa Resident Evil 7 ha dato una svolta con una nuova prospettiva, nuovi protagonisti, ecc., è stato un brancolare nel buio, perchè il successo di questo capitolo era di vitale importanza in quanto poteva influenzare lo sviluppo di Resident Evil Village.

Il tanto atteso Resident Evil Village arriverà FINALMENTE questo 7 Maggio 2021 per piattaforme PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.


VOTO FINALE :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.