RumorXbox Series X/S

Resident Evil 5: Spunta una classificazione su una versione nativa per Xbox Series X/S

Di recente, l’ESRB, l’ente americano per la classificazione videoludica, ha pubblicato un rating incentrato su Resident Evil 5. L’articolo fa riferimento ad una versione nativa del gioco per Xbox Series X e Xbox Series S.

Su queste console il gioco è giocabile al momento solo in retrocompatibilità, tramite la versione Xbox One. Il rating indica un target maturo facendo riferimento alla trama, alla violenza e alla presenza di cadaveri, di armi varie e della parola “c###o” nel gioco.

Non si sa se il titolo arriverà realmente in versione nativa, dato che è possibile che i piani vengano cambiati. Tuttavia sempre nell’ESRB sono comparsi anche i rating delle versioni Xbox Series X/S di Resident Evil 6 e della raccolta Resident Evil Origins Collection.

Ciò farebbe pensare che Capcom sia intenzionata a far riscoprire il passato della serie Resident Evil tramite una serie di iniziative. In ogni caso, ancora non ci sono conferme da parte dello studio.

Fonte

Lorenzo

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊