Switch

Reggie Fils-Aimé parla del successo raggiunto da Switch dopo il flop di Wii U.

In occasione dei New York Game Awards, l’ ex presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aimé,  ha preso parte a una video intervista su Twitch.

Pertanto questa si è dimostrata per lui l’occasione per parlare del successo di Switch dopo il fallimento di Wii U.  A un certo punto, infatti, gli è stato chiesto qual’ è stato il risultato di cui va più fiero di tutta la sua esperienza con la grande N. La risposta è quella che segue:

 

Come sapete, Nintendo ha portato così tante innovazioni negli anni, ma…

In generale penso a quel che la casa ha fatto con Switch, dopo lo scarso successo di Wii U, a ciò che io ho fatto allora e a ciò a cui ho partecipato. Questo è il mio ricordo indelebile di quell’ esperienza.

La gente dimentica che, quando la Wii U è uscita, la performance del suo ciclo di vita era così insoddisfaciente.

Voglio dire che è stata la nostra console meno venduta, anche se penso che il Virtual Boy fosse messo peggio, ma è andata radicalmente sotto alle previsioni di mercato.

Quando la tua unica attività sono i videogiochi, allora bisogna avere successo e Switch, oggi, continua a essere una piattaforma dinamica, vendendo eccezionalmente bene. 

Pensate alla capacità di un’ azienda di elaborare un concetto, di portarlo in vita, di portarlo sul mercato, di avere non solo ottimi contenuti di prime parti, ma anche fantastici contenuti di terze parti e di sviluppatori indipendenti. Questo è qualcosa di cui ne sarò sempre orgoglioso!

Lo stesso lo dico per tante altre cose che ho fatto con Nintendo, ma Switch si è rivelato un prodotto davvero decisivo per la compagnia e, fortunatamente, è stato un successo.

 

Fonte

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊