Nintendo

Reggie Fils-Aime – inizialmente i suoi consulenti gli dissero di non accettare il lavoro da Nintendo

Reggie Fils-Aime – inizialmente i suoi consulenti gli dissero di non accettare il lavoro da Nintendo

Reggie Fils-Aime ha trascorso circa 15 anni in Nintendo, di cui più di un decennio come presidente di Nintendo of America. Il suo tempo con l’azienda è stato segnato da molti successi. È interessante notare, tuttavia, che Reggie ha recentemente rivelato che tutti i suoi fidati consiglieri gli dissero inizialmente di non accettare il lavoro.

Reggie ha condiviso questa informazione durante un discorso al SXSW 2022. Quando gli è stato chiesto perché i suoi consiglieri la pensassero in quel modo, ha dichiarato:

“Lavorare per un genitore giapponese può essere impegnativo: differenze culturali e come affrontare il business. L’altra questione era che Nintendo era sotto tiro dal punto di vista commerciale da Sony e da Microsoft. Quindi mi è stato consigliato di non interpretare il ruolo, ma ho visto qualcosa di diverso. Ho visto l’opportunità. Ho visto che l’azienda aveva un’eredità di innovazione. Tutte le cose che oggi dai per scontate nei sistemi di gioco – joystick, controller direzionali – sono state tutte fatte prima da Nintendo”.

Reggie ha anche parlato di qualcosa che abbiamo sentito prima, ovvero come ha chiesto un incontro con il compianto Satoru Iwata. Anche se è stata una mossa atipica e gli è quasi costato il lavoro, sentiva che era necessario avere un ottimo rapporto con Iwata e Shigeru Miyamoto.

Reggie è entrato a far parte di Nintendo of America nel dicembre 2003 come vicepresidente esecutivo delle vendite e del marketing. Nel 2006 è diventato presidente e si è poi ritirato dall’azienda nel 2019.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜