NewsNintendo

Reggie Fils-Aime ancora alle prese con il caso Mother 3.

I cuori dei fan più accaniti di Nintendo sono sempre stati tenuti vivi da un desiderio: quello di vedere una versione tradotta di Mother 3.

Successore di Mother 2, noto in Occidente come Earthbound, il gioco non ha mai visto la sua luce al di fuori del Giappone. Sin da quel fatidico 2006, quando il Game Boy Advance, console portatile su cui il gioco girava, stava per essere soppiantato dal DS.

In quegli anni la scelta di non portare il titolo anche negli USA fu di Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America soppiantato ora da Doug Bowser. Ebbene sembra che la faccenda sia ancora tornata a far parlare di sé.

Verso la chiusura di una conferenza tenutasi alla Cornell University, dove l’ex boss ha avuto modo di parlare anche della Wii e di Wii Sport, una persona tra la folla gli ha chiesto se adesso Mother 3 potrà arrivare finalmente in Occidente.

La risposta di Reggie è stata abbastanza scherzosa.

Dopo aver messo in evidenza il fatto che non si aspettava alcuna domanda in merito, ha trovato la giusta calma per parlare.

Difatti ha trovato sollievo perché non è più lui a doversi assumere la responsabilità della pubblicazione americana ed europea del titolo.

Lo sono i massimi dirigenti delle varie divisioni di Nintendo.

Un sogno che diventa realtà? Beh… Il tempo saprà dircelo, anche se è più probabile che, dopo tanti anni, una scelta del genere risulti molto difficile da realizzarsi.

Aspettatevi, per tanto, ahimé, di rivedere Lucas solo tra i combattenti di Smash Bros.


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊