NewsNintendo

Reggie Fils-Aime: “La Wii è nata a causa di una paura di Nintendo su una mancanza di innovazione”.

Sono ormai passati molti mesi da quando Reggie Fils-Aime è stato sostituito da Doug Bowser nella carica di presidente di Nintendo of America.

Tuttavia il buon uomo ha ancora qualcosa da dire e ciò lo ha messo in evidenza durante una sua conferenza alla Cornell University.

Ha tutto a che fare con Wii, console Nintendo di settima generazione  che ha venduto più di 100 milioni di unità in tutto il mondo.

Tuttavia sembra che questo successo non sia sempre stato garantito.

Stando a Reggie, la piattaforma è stata creata con una sensazione negativa di Nintendo sul fatto che non ci fosse dell’ innovazione sui lati software e hardware.

Tuttavia la nuova console, assieme a Wii Sport, il suo titolo più venduto, è stata vista come un’ ottima scelta coraggiosa dalla casa giapponese.

Ecco l’intero discorso di Reggie:

“É stato tutto guidato dalla curiosità intellettuale durante un crollo nel mercato videoludico. Nintendo notava una mancanza di innovazione per i giochi e le console, ma, soprattutto, di divertimento. La Wii e Wii Sport, pertanto, hanno saputo cambiare l’interazione tra i giocatori e il gioco. Si sono dimostrati una scelta coraggiosa, capace di generare i suoi frutti.”

Risultati immagini per wii wii sport

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊