NewsPC/SteamXbox Series X/S

Redfall – I progressi della campagna co-op saranno legati all’host

Presentato con un gameplay trailer all’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022, la campagna del nuovo gioco di Arkane Studios potrà essere giocato in co-op, oltre che in single player. Parliamo di Redfall che farà la sua comparsa sul mercato a partire dall’inizio del 2023 su PC e Xbox Series X e S, anche tramite abbonamento a Xbox Game Pass dal giorno di lancio.

In un’intervista, il designer Harvey Smith ha dichiarato che i progressi della campagna co-op saranno legati all’host. Nel caso in cui parteciperete alla partita di un vostro amico, dunque, i progressi relativi alle missioni sbloccate andranno perduti al termine della sessione di gioco. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda i punti esperienza e il bottino che accumulerete. Una scelta, precisa e studiata, fatta da Arkane Studios per evitare confusione durante l’esperienza videoludica.

Redfall è un titolo sparatutto in prima persona in cui interpreteremo un cacciatore di vampiri, tra quattro selezionabili con abilità e caratteristiche uniche, volto alla caccia di creature infernali.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.