PC/SteamXbox Series X/S

Redfall: disponibile da oggi l’aggiornamento finale che include diverse novità

Si torna a parlare di Redfall, dove il team di sviluppo ha rilasciato alcuni istanti fa l’ultimo aggiornamento dedicato.

Arkane Austin ha comunicato che da oggi è disponibile l’aggiornamento finale dedicato a Redfall. Si tratta dell’ultimo update relativo al titolo visto che alcune settimane fa il team di sviluppo è stato ufficialmente chiuso. Ecco di seguito il messaggio di addio da parte del team:

“Vogliamo ringraziare i milioni di giocatori che si sono uniti a noi. Da parte di Arkane Austin, grazie per aver giocato ai nostri giochi e amato i nostri mondi; è stato un onore creare queste esperienze per voi.”

Aggiornamento 4 – Redfall

MODIFICHE AI QUARTIERI – REPUTAZIONE COMUNITÀ

Con la pubblicazione dell’Aggiornamento 4, azioni come sbloccare nuovi rifugi, completare le missioni rifugio, salvare i civili o eliminare i generali contribuiranno a riempire una nuova barra chiamata “reputazione comunità”. Aiutando gli abitanti di Redfall a liberare la loro città dalle grinfie dei vampiri supremi, potrete usare la valuta di Supporto per sbloccare nuove ricompense nell’albero delle abilità dei rifugi.

Vi sono sei gradi di reputazione comunità che forniscono 39 ricompense uniche che fungono da potenziamenti permanenti. Progredendo nell’albero delle abilità, le ricompense diventano sempre più potenti.

Per darvi un’idea migliore delle migliorie che vi attendono, diamo un’occhiata a un paio di esse da ognuno dei sei gradi di reputazione comunità.

Grado 1:

  • Fatti un regalo: Gli oggetti estetici vicino alla tua posizione appaiono sulla mappa e sulla bussola.
  • Sono dentro: Violare le torrette e le trappole a inciampo richiede il 50% di tempo in meno.

Grado 2:

  • Il resto della storia: Le ciocche sepolcrali vicino alla tua posizione appaiono sulla mappa e sulla bussola.
  • Scorta di munizioni: I nemici umani lasciano più munizioni quando muoiono.

Grado 3:

  • Buona messa a terra: Subisci il 50% di danni in meno dai fulmini delle tempeste delle Folgori.
  • Proprietà privata: Le difese dei rifugi sbloccati ora includono alcune torrette alleate.

Grado 4:

  • Cimeli di famiglia: Le Predatrici, le Tenebre e le Sanguisughe lasciano ricompense migliori quando muoiono.
  • Rimedio omeopatico: Quando usi le scorte mediche, hai il 40% di probabilità di non consumarle.

Grado 5:

  • Sfera di cristallo: Ogni sfera di residuo psichico che raccogli ha una probabilità del 40% di fornirti una grossa quantità di residuo psichico in più.
  • Ride bene chi ride ultimo: Quando vengono distrutte, le torrette alleate folgorano i nemici in un raggio di 20 metri. L’effetto non si applica ai nemici immuni alla folgorazione.

Grado 6:

  • Gioco forte: Trovi oggetti incomparabili molto più frequentemente.
  • Piano di fuga: Attiva un dispositivo Velo della Bellwether d’emergenza per 10 secondi quando la tua salute raggiunge livelli critici. Attaccando, il dispositivo si disattiva. Può attivarsi solo ogni 10 minuti.

Lo scopo di tutti i potenziamenti dell’albero delle abilità della reputazione comunità è quello di fornire benefici che migliorano le meccaniche e l’esperienza del gioco. Alcuni tratti aiutano persino i collezionisti a completare la loro caccia a oggetti estetici e ciocche sepolcrali.

MODIFICHE AI NIDI – NIDI DI ANZIANI

L’Aggiornamento 4 include anche i nidi di Anziani. Questi nuovi nidi incentrati sui boss vi sfideranno a eliminare vampiri speciali pericolosamente modificati per liberare Redfall dalla loro influenza.

I portali dei nidi di Anziani appaiono in tutta Redfall proprio come i comuni nidi, con la differenza che questi nuovi spazi psichici sono riconoscibili dal bagliore viola che emettono nelle zone da essi influenzate.

Una volta che avrete accettato la sfida e sarete entrati nel nido di Anziano, il vostro obiettivo sarà trovare il boss vampiro che si nasconde al suo interno ed eliminarlo, liberare il cuore, ottenere le ricompense e fuggire.

Dopo aver liberato il nido di Anziano, la vostra squadra otterrà un potenziamento temporaneo chiamato frammento di cuore. La durata del potenziamento è direttamente proporzionale al livello di difficoltà della campagna.

Ecco qualche esempio di frammenti di cuore che potrete ottenere completando i nidi di Anziani:

  • Sintetizzazione munizioni: Le armi rinfoderate recuperano munizioni e si ricaricano quando non vengono utilizzate.
  • Cura UV: Il giocatore recupera salute quando si espone alla luce UV.
  • Luce nel buio: L’aura che si espande intorno ai nidi indebolisce i vampiri al loro interno, anziché potenziarli come al solito.

L’aggiornamento include un’altra importante modifica per tutti i nidi. Se non si riesce a fuggire da un nido nella sua fase di destabilizzazione, ora non si ottiene più la reliquia principale. Tutto il bottino raccolto sarà comunque vostro, ma ora per ottenere la reliquia principale dovrete riuscire a uscire dal nido prima che collassi.

MODALITÀ OFFLINE

Con la pubblicazione dell’A4 avrete la possibilità di giocare a Redfall anche se sarete disconnessi da Internet. Potrete inoltre continuare a giocare se verrete disconnessi da Internet nel bel mezzo di una sessione per giocatore singolo. In modalità cooperativa, l’host passerà a una sessione offline per giocatore singolo.

PAUSA PER GIOCATORE SINGOLO

Un’altra nuova funzionalità che siamo lieti di introdurre è la pausa per giocatore singolo. D’ora in poi, se avrete bisogno di un po’ di tempo per sistemare l’attrezzatura o se vorrete semplicemente assentarvi per un po’, il mondo di Redfall vi aspetterà pazientemente.

CONCLUSIONE

Questo articolo menziona solo le modifiche più importanti in arrivo per Redfall, ma questo aggiornamento include molto altro, come nuovi scontri nella città di Redfall, ulteriori migliorie all’IA, il livello di difficoltà modalità storia e una nuova arma incomparabile.

Fonte: bethesda.com

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.