NewsPC/SteamRumorXbox One

ReCore – Ci potrebbero essere novità per l’esclusiva PC e Xbox ?

ReCore, titolo action, diretto da Keiji Inafune di Armature Studio, esclusiva PC e Xbox One uscito nel lontano 2016, torna a far parlare di se, per un avvenimento particolare successo sui canali social: nella fattispecie, sul profilo Instagram ufficiale, nelle scorse ore è comparso un nuovo criptico post, dopo quasi cinque anni di inattività totale, o riferimento particolare ad un potenziale indizio che potesse far sperare ancora i fan del gioco.

 

Non è ancora chiaro però, se il messaggio sia stato inviato direttamente dal team di sviluppo, in quanto persone come Jez Corden di Windows Central, sono rimaste decisamente con dubbi e sospetti sulla veridicità delle informazioni trapelate, pensando oltretutto che si possa trattare di un hack del profilo ufficiale in piena regola.

 

Dopo questa informazione, la community fedele al titolo, ha potuto immaginare che si possa riferire ad un possibile sequel, anche se in passato ci sono state dichiarazioni ufficiali del team, circa l’impossibilità che ReCore potesse avere un sequel anche se ora la possibilità che ci possa essere una speranza, potrebbe essere reale per via di possibili cambiamenti di assetto.

 

Tuttavia, un altro elemento incisivo contro tale teoria, potrebbe essere determinato da altri due fattori discordanti tra di loro; I diritti di ReCore, ad oggi sono totalmente proprietà Microsoft, mentre il team di sviluppo Armature Studio, fa parte di Meta, impegnato attualmente nello sviluppo della realtà virtuale, rendendo così tale collaborazione difficile se non impossibile.

 

 

E a voi piacerebbe se ci sia la possibilità di vedere un sequel di ReCore? Fatecelo sapere nei commenti ed intanto vi lasciamo la testimonianza in calce alla notizia.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.