GiocattoliRecensione

Recensione – Action figures – Optimus Prime 102

Recensione – Actione figures – Optimus Prime 102

Optimus Prime 102 fa parte della serie di figure dei Trasformers: Rise of the Beasts optimus prime è una figure altamente articolata, con dettagli e decorazioni ispirati al film. La figura misura 16,5 cm ed è stata progettata e realizzata con specifiche e dettagli che riflettono l’universo dei film Trasformers. E’ possibile comprare il prodotto direttamente  sul sito della  Hasbro pulse.

La grafica utilizzata è anche la grafica su cui questa figure è fortemente basata. La figura e i dettagli generali sono davvero ben fatti. Infatti riesce a catturare la maggior parte dei dettagli del modello CGI. Ci sono delle piccole imprecisioni come il posizionamento e le lunghezze delle ciminiere e la vernice gialla sui fianchi.

La plastica grigia ha un aspetto migliore e la vernice color canna di fucile funziona davvero bene con il blu e il rosso. Ha un aspetto fantastico a 360 gradi. Gambe e braccia sono state migliorate rispetto a SS38. Questo è il primo Optimus della serie studio ad avere le insegne degli Autobot in modalità robot.

La testa è perfetta,sia nei dettagli che per la forma generale, anche se trovo che la testa sia un po’ troppo piccola per il corpo. Ma del resto è un robot.

Articolazioni
  • La testa è su un giunto sferico, può guardare in alto e in basso, e anche inclinarsi lateralmente.
  • Le spalle sono quelle dell’86 hot rod e tarn purtoppo limitano alcune pose e un pò l’aspetto.
  • Rotazione del bicipite, gomiti a doppia articolazione e rotazione del polso.
  • Rotazione completa della vita, addominali a 90° grazie alla trasformazione.
  • La rotazione delle cosce e la flessione del ginocchio è a 90°.
  • Le caviglie si inclinano in entrambe le direzioni grazie ad un perno sferico collegato con i piedi sottostanti che ci consente di muoverli avanti, indietro e lateralmente.

La trasformazione è davvero divertente, l’ingegneria è simile a SS38, ma il modo in cui funzionano i bracci è davvero diverso.

Modalità veicolo.

Questa è la modalità più debole a causa dell’evidente kibble delle gambe. SS38 ha realizzato meglio questo aspetto, ma le gambe continuavano a sganciarsi, quindi immagino sia un buon compromesso.
La griglia anteriore è fantastica, molto fedele al camion reale anche se i fumaioli forse sono un pò troppo lunghi. Il gancio di traino non c’è.

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori, sono inclusi il cannone portatile e la spada. Il cannone è decisamente troppo piccolo. La spada è stata ben dipinta, le armi si integrano bene. Il cannone si incastra nel polso ruotato, mentre la spada ha un piccolo supporto accanto alla mano. Entrambe le armi possono essere riposte nella parte posteriore.

Conclusione

Nell’insieme devo dire che è un action figures fantastica, davvero bella e solida. La modalità che preferisco è quella robot ma anche la modalità camion non è male anche se manca il gancio traino e ritengo i fumaroli un pò lunghi. Anche se sono dovuti scendere un pò a compromessi per quanto riguarda le gambe sono riusciti a svolgere un ottimo lavoro.

Pubblicità

Giò

Sono appassionata di videogames sin da ragazzina ma ho cominciato a giocare più assiduamente da grande, possiedo tutte le console, amo i giochi che riescono a coinvolgermi e che sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted e Diablo. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.