NewsPC/SteamXbox One

Rainway approda su Xbox One in versione beta.

Da poco è disponibile una beta gratuita di Rainway per Xbox One.

Per chiunque non sappia cosa sia, è un’ applicazione che permette di giocare a titoli per PC in streaming.

Pertanto ora che arriva anche per la home console targata Microsoft aspettatevi di giocare a titoli non disponibili per essa.

Ne sono esempi Shenmue 3 o Detroit: Become Human, rilasciati anche su PC.

In ogni caso, però, vi ricordiamo che questa non è ancora la versione finale, il che spiega la mancanza di  alcune funzionalità.

Tipo  il 4K, il multiplayer cooperativo locale o la chat vocale che dovrebbero essere aggiunti in futuro tramite un aggiornamento.

Se già comunque non vedete l’ora di utilizzare l’applicazione, Microsoft Store vi consiglia sulla pagina dedicata cosa fare per eseguirla.

In pratica bisognerà collegare il desktop di un pc con il sistema operativo Windows 10 a un cavo Ethernet per poi collegare anche l’Xbox One via ethernet o attraverso WiFi 5GHz.

Oltretutto bisognerà accertarsi che non ci sia alcun download in background in modo da avere libera la banda di connessione.

Proverete questa versione beta di Rainway per Xbox One prima del rilascio di quella finale?

Fonte

Rainway per Xbox

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊